RIFRA si propone come azienda qualificata nella consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni informatiche mettendo a disposizione risorse, esperienza, entusiasmo e know-how tecnico e commerciale.

La nostra missione consiste nel mettere al servizio dei Clienti le esperienze, ottenute in anni di lavoro sul campo presso realtà differenti e complesse, per fornire le migliori soluzioni, affiancare e supportare le aziende nelle loro scelte. Oltre a soluzioni personalizzate, studiate, concordate e realizzate per ogni singolo Cliente, nel corso degli anni sono stati sviluppati dei prodotti mirati a risolvere problematiche frequenti, comuni a differenti realtà.

I prodotti di seguito presentati hanno la peculiarità di affiancare ed integrare le procedure esistenti, senza interferire con il corretto funzionamento delle stesse. Per maggiori informazioni e/o approfondimenti contattaci.


Operatività ed aggiornamenti software

I sorgenti delle applicazioni realizzate su commessa vengono solitamente distribuiti in modo tale da rendere autonomo il Cliente, qualora lo desideri, nella personalizzazione delle proprie procedure.

I nostri Clienti hanno la possibilità di sottoscrivere, eventualmente lo desiderino, un contratto di manutenzione software che prevede la distribuzione periodica di aggiornamenti e release dei prodotti. Le nuove versioni includono sempre tutte le funzionalità rilasciate, in modo da mettere a disposizione di ogni nostro Cliente la versione più aggiornata e completa del software.


Standard operativo



Prodotti

ThotDoc

Invii e ricevi una grande quantità di documenti? Devi indicizzare ed archiviare tutta la documentazione inviata e ricevuta? Hai la necessità di visualizzare velocemente e direttamente dal tuo gestionale i documenti inviati e ricevuti?

ThotDoc è la gestione documentale che fa per Te, personalizzabile in base alle tue necessità.

pdfCom

Migliora le tue stampe System-i con grafica, loghi, firme, fonts variabili, barcode e molto altro. Abbandona i moduli tipografici e rendi i tuoi documenti dinamici sfruttando le potenzialità dei Forms PDF. Trasforma l'output prodotto in PDF, TIFF o TXT, invalo per mail ed archivialo in rete nel rispetto degli standard previsti dalla legge.

pdfCom è la soluzione completa per l'output da System-i.

WorkFlow

L'ottimizzazione delle risorse umane dedicate alla gestione delle richieste di finanziamento è un obbiettivo fondamentale per una buona organizzazione del lavoro.

Il WorkFlow permette di organizzare il flusso di pratiche in code di lavorazione, configurabili secondo le esigenze di ciascuna azienda. Oltre a prevedere la migrazione automatica delle pratiche da una coda all'altra al verificarsi di particolari eventi, presenta ad ogni operatore le richieste di finanziamento di propria competenza nell’ordine in cui devono essere trattate.

Interfacciando i programmi di lavorazione previsti dal gestionale, il WorkFlow permette la lavorazione effettiva delle pratiche risultando quindi uno strumento operativo unico e completo.

ThotMod

ThotMod è il software per IBM System-i ideato per la produzione e la gestione dei contratti o, più in generale, di tutta la modulistica aziendale.

Oltre ad una facile manutenzione della modulistica, permette di modificare la documentazione prodotta senza dover coinvolgere l’IT aziendale o altri fornitori.

Con ThotMod è possibile ottenere risultati graficamente simili a quelli di una tipografia, composti da più documenti, più copie ed in formato pdf.

L'applicazione è strutturata in modo tale da poter produrre documenti direttamente da IBM System-i, tramite Web o a partire dai dati contenuti in un foglio Excel con un semplice click.

FrontEnd

Fornisci agli intermediari a Te affiliati, singoli o strutturati che siano, uno strumento web per inoltrare richieste di finanziamento e seguire le richieste effettuate.

Il FrontEnd è strutturato in modo tale da dare ad ogni intermediario una visione sintetica ed immediata delle principali informazioni sull'iter delle proprie pratiche.

Oltre a prevedere un completo sistema di autenticazione, configurabile e personalizzabile per singola utenza o per gruppi di utenze, permette il single sign-on da applicazioni web esterne.

Permette inoltre di non duplicare i dati residenti su IBM System-i (in altre applicazioni web replicati su SQL Server) in quanto sfrutta un protocollo proprietario di comunicazione tra Server Web e IBM System-i estremamente performante. Il tutto nel rispetto dei più alti standard di sicurezza.

MicroMag

A differenza delle classiche applicazioni gestionali per IBM System-i, MicroMag è molto semplice da utilizzare ed è completamente personalizzabile secondo le proprie esigenze.

Oltre alle funzionalità di gestione anagrafica, contabilità (generale, clienti e fornitori), fatturazione e movimenti di magazzino permette la gestione di più aziende in uno stesso sistema informativo in modo semplice e trasparente.

Genius

Genius è il motore decisionale realizzato appositamente per IBM System-i.

Nato per l’esigenza di automatizzare e razionalizzare il processo di esame ed approvazione di richieste di finanziamento di una società finanziaria, le applicazioni di Genius attualmente spaziano tra istruttoria, recupero crediti, sistema provvigionale, campionatura nominativi per sondaggi telefonici e molto altro.

Oltre ai costi contenuti, Genius si evidenzia rispetto ad altri motori decisionali per la sua flessibilità e facilità di integrazione con qualsiasi altro applicativo grazie ad un interfaccia estremamente flessibile.

RecuperoDiGruppo

Le posizioni che risultano in mora molto spesso vengono affidate dalle banche del gruppo ad una finanziaria di riferimento.

L'applicazione dedicata al recupero di gruppo oltre a prevedere un meccanismo di interscambio di informazioni tra banca e finanziaria che semplifica le comunicazioni, permette di configurare, e successivamente determinare, le operazioni necessarie per il tentativo di recupero.

Oltre a permettere all'Ufficio Recupero Crediti di seguire e tracciare sia il lavoro svolto all'interno della finanziaria che il lavoro affidato a società esterne è inoltre corredato di statistiche riepilogative e di software per la gestione delle provvigioni e degli incentivi per le società esterne.

PostIne

La gestione della posta inesitata è un argomento critico, comune a realtà differenti.

PostIne è stato pensato e sviluppato con lo scopo di snellire ed automatizzare la gestione della posta inesitata.

Utilizzando uno scanner di codici a barre sarà possibile identificare ogni busta per mezzo di un codice univoco, assegnatole in fase di emissione. Gli operatori potranno quindi acquisire la corrispondenza inesitata e definire le azioni da eseguire senza dover aprire ogni busta per entrare nel merito della singola comunicazione.

PrevenzioneFrodi

Proteggi la tua attività ed i tuoi clienti da eventuali truffe.

L'applicazione Prevenzione Frodi permette la definizione di regole più o meno restrittive in funzione di: metodologie di utilizzo, settori merceologici, paesi di provenienza e molti altri parametri.

Permette inoltre di definire delle regole che il titolare può attivare o disattivare autonomamente, attraverso siti a lui dedicati, per modificare la sicurezza d'uso della propria carta.

Oltre al meccanismo di prevenzione delle frodi, l'applicativo mette a disposizione un analizzatore automatico delle transazioni in grado di rilevare sequenze sospette ed intraprendere le azioni correttive definite assieme ai metodi di analisi.


Partita iva: 00975460494

Sede legale: Via Giovanni March n. 14/B - 57121 Livorno